Contattaci senza impegno
Chiama il +39 0587 52189
o scrivici a studio@manfrediconsulenze.it
Manfredi Consulenze | Efficienza organizzativa e gestione di progetti di cambiamento organizzativo
16472
page,page-id-16472,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-5.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
 

Efficienza organizzativa e gestione di progetti di cambiamento organizzativo

Un sistema organizzativo efficiente è garanzia di elevato livello di servizio al cliente e insieme un corretta marginalità economica.

Dall’analisi dei processi di funzionamento è possibile individuare aggiustamenti e cambiamenti che puntano al raggiungimento degli obiettivi dell’organizzazione. Non esiste una ricetta valida per ogni impresa e le soluzioni sono da cucire sull’azienda in funzione dello stile direzionale e delle risorse umane disponibili.

Gestire il cambiamento è un processo con elevato livello di criticità per le dinamiche interne che si vanno a attivare.

Il cambiamento impatta con le persone e cambiare efficacemente abitudini e mentalità è forse una delle cose più difficili.

Impostare una corretta pianificazione del progetto di cambiamento e affiancare la Direzione e le persone coinvolte nell’attuazione, fornisce garanzia di successo e minimizza il rischio di perdite nascoste: inefficienza, allungamento dei tempi di transitorio, minimizzando rischio del fallimento del progetto stesso.